FANDOM

Dr robotnik

Design di Robotnick.

Il dottor Robotnick è il vecchio design di Eggman.Anche se tecnicamente non è un personaggio a se,in Sonic Generation è stato usato come secondo cattivo con Eggman e quindi come entita separata.

APPARIZIONI Modifica

Robotnick è apparso come cattivo in quasi tutti i giochi di Sonic prima di Sonic Adventure,nel quale viene ridisegnato e chiamato globalmente Eggman. In sonic the hedgehog,Robotnick tenta di prendere il dominio di South Island,trasformando tutti gli animali in badnick;il suo piano pero è stato fermato da Sonic. In Sonic 2,lo scienzato malvagio prova a fare quello che voleva fare a South Island su un altra isola,Westside Island,luogo natale di Talis. Questa volta,per spaventare la gente ha costruito la sua personale base spaziale,il Death Egg,enorme pianeta meccanico con la forma della sua faccia. Ancora una volta,Sonic,questa volta affiancato da Tails,è riuscito a sconfiggere Robotnick,distruggendo il Death Egg. In sonic CD,Robotnick prende little planet e anche le pietre del tempo con le quali può viaggiare nel tempo. Costruisce anche la sua macchina più potente,Metal Sonic,alter ego di Sonic in versione robotica. Dopo che il riccio raggiunge lo scienzato,quest'ultimo usa il Metal per fare una gara contro Sonic. Dopo la distruzione di Metal Sonic,il riccio segue Robotnick e sventa i suoi piani per la terza volta. In sonic 3,Robotnick inganna Knucklees e gli dice che Sonic e Tails volevano rubbare il Mater Emerald. Dopo che il riccio e la volpe raggiungono la base di lancio del Death Egg ricostruito,devono vedersela con le tre macchine finali dello scienzato.Dopo che tutte furono distrutte,i piani di Robotnick furono di nuovo sventati. In Sonic & Knuckles,Robotnick ricostruisce il Death Egg e inganna di nuovo l'Echidna con lo stesso identico trucco. Dopo la sconfitta di Knuckles,lo scienzato ruba il master emerald e fugge inseguito da Sonic. Dopo la battaglia con un Death egg robot,il riccio insegue Robotnick e lo sconfigge per la quinta volta. Dopo tanti anni di assenza (perche sostituito da Eggman),Robotnick riappare in Sonic Generations dove,si allea coln il suo alter ego moderno per sconfiggere i Sonic. Il suo boss nella versione console è il Death egg robot mentre nella versione Portatile è il Big Arm. Dopo che i buoni hanno raggiunto il portale finale,i due cattivi usano il Time Eater per sconfiggere i Sonic,ma falliscono e si ritrovano bloccati in uno spazio bianco senza tempo, Non si sà come Robotnick e Eggman siano riusciti a liberarsi. In Sonic 4 episode I,dato il fatto che si svolge tra sonic 3 e sonic adventure,anche se il design è quello di eggman,in realta l'antagonista è robotnick che rapisce di nuovo gli animali per fare il suo esercito di robot. Dopo tanto viaggiare,Sonic fermera i piani di robotnick distruggendo la sua nuova base (la EGG Station). In Sonic 4 episode II (che si svolge subito dopo dell'ep. I) Robotnick decide di trasformare il littleplanet nel suo nuovo death egg e la ritrova Metal sonic (apparentemente distrutto in Sonic CD) e lo dota di un potere soprannaturale trovato nel lost labirinth per distruggere Sonic. Sonic parte con Tails per fermare ancora una volta i piani di Robotnick. Dopo molte battaglie i due eroi arrivano sul death egg mk.II e distruggono Metal Sonic e l'egg heart (la macchina finale di robotnick). Subito dopo,il nuovo death egg si disattiva per una fusione interna e inizia a galleggiare nello spazio senza energia.

GALLERIA Modifica