FANDOM

Sonic the hedgehog è il protagonista della serie SONIC THE HEDGEHOG.

Sonic appare per la prima volta nel v
Sonic SSB4
ideogioco per genesis che condivide,appunto,il nome col personaggio (Sonic the hedgehog).

Ridisegnamento Modifica

Sonic,come tutti i personaggi che hanno una forma classic, è stato ridisegnato per la sua prima apparizione tridimensionale,sonic adventure.Nel nuovo design sonic diventa più alto e magro,il colore dei suoi occhi diventa verde e la suola delle scarpe diventa griggia.

Rapporti Modifica

Il suo peggior nemico è Eggman,un uomo molto grasso quanto cattivo,genio della meccanica che ama costruire robot per distruggere Sonic. La sua ambizione di costruire Eggmanlandia è sempre stata fermata dal riccio blu e dai suoi compagni.

Il suo miglior amico e sidekick è Tails Miles Prower,anche lui genio della meccanica ma meno di Eggman. Sonic e Tails si sono incontrati per la prima volta in Sonic 2,sull'isola natale della volpe,Westside island,quando Robotnick(Eggman) la ha invasa di Badnicks.

Un'altro amico è Knuckles.La loro amicizia è partita dopo gli eventi di sonic 3,dove,Robotnick inganna l'echidna,gli dice che Sonic e Tails sono andati su angel island per rubbare il Master emerald. Avvolte Sonic e Knuckles combattono,specialmente perche l'echidna si fà ingannare facilmente ed è anche molto irrascibbile.

Ruolo nei giochi Modifica

Nella maggior parte dei giochi della serie,Sonic è il protagonista,o,il co-protagonista. In chaotix Knuckles,Ne Sonic ne Tails appaiono,anche se Migthy l'armadillo ha degli sprite che coincidono con quelli del riccio in Sonic Crackers. In Sonic Heroes,Sonic è il tipo velocita del Sonic team,inoltre,come avrete capito,il riccio è il capo del proprio team.

Mosse Modifica

Sonic è velocissimo e le sue mosse sono basate quasi tutte o sull'avvitamento o sul turbo La sua super trasformazione è Super Sonic.Sonic,quando ottiene gli smeraldi del caos,può trasformarsi nella sua forma super,diventa tutto d'orato luminoso,prende la capacita di volare e di usare attacchi molto potenti.

GALLERIA Modifica